Chi Siamo
Zampe in Salvo – ODV
La Mission
Zampe in Salvo lotta al randagismo attraverso attività che consistono non solo nel recupero dalla strada e dai canili di cani e gatti vaganti, per cercar loro adozioni “consapevoli” in tutta Italia, ma anche attraverso una costante opera di informazione e di educazione con numerose iniziative che mirano alla sensibilizzazione e responsabilizzazione di cittadini ed Enti Pubblici. Ci sono poche certezze nella vita.
ZIS for Habitat
Impegno per la tutela dell’ambiente.
Zampe in salvo ha tra i suoi fin statutari quello di mettere in pratica e promuovere azioni e attività che mirano a salvaguardare la Natura, madre che dá vita e cura tutti noi, animali, esseri umani e vegetali, nell’ottica di instaurare una corretta, ecologica e rispettosa convivenza tra tutte le specie del Pianeta Terra.
Cosa Facciamo
Ci sono poche certezze nella vita. Una di queste è che il randagismo è una piaga sociale che TUTTI vorrebbero debellare: animalisti (che non ne possono più di dover sacrificare tempo e danaro per salvare e curare i randagi che incontrano per le strade), cittadini (perennemente di malumore per dover evitare i branchi di cani nei centri della città e schivare cani e gatti che attraversano la strada), Comuni e Servizi Pubblici veterinari (dato che il randagismo rappresenta un gravoso onere finanziario per l’accalappiamento dei cani randagi, la detenzione e le cure dei cani nei canili, nonché per il pagamento dei risarcimenti dei danni provocati dai randagi, oltre che per i danni all’immagine dovuti al degrado urbano).
Zampe in salvo svolge la propria missione cercando di non essere ridondante sulla sofferenza che le volontarie sono costrette a vivere ogni giorno. L’ironia ed il sarcasmo sono gli strumenti comunicativi prediletti dall’associazione: troppo facilmente si specula oggi sulla sofferenza dei randagi… è inaccettabile!